Siamo arrivati, finalmente, a parlare di sua Maestà l'Icona! L'icona è la prima immagine che gli utenti vedranno, relativa alla tua applicazione.
Il succo è: saprai far spiccare la tua icona tra le decine che compongono la pagina dell'App Store?
La prima impressione è quella che conta, in questo post alcuni consigli per far fruttare al meglio le tecniche ASO relative all'icona della vostra app. L'icona è la vostra chiave d'ingresso nella testa dell'utente: se gli piacerà, cliccherà e entrerà nella pagina della descrizione, dando così un'opportunità in più di download alla vostra applicazione.
Iniziamo con il consiglio base: siate semplici! Non create e/o incasinate la vostra icona cercando di inserire quanti più elementi possibili, ma siate leggeri e semplici. Utilizzate colori rassicuranti (come il blu o il verde).
(Fate attenzione che una volta sullo store, alla vostra icona verranno aggiunti effetti grafici.)
Gli unici casi in cui sarebbe utile del testo, sono quelli in cui, a esempio, la vostra app è in offerta e sarebbe carino indicarlo in un angolo dell'icona stessa (es.: 60% off, etc.).
Siate innovativi: prendete una pagina di itunes e provate a incastonare la vostra nuova icona, utilizzando strumenti di elaborazione delle immagini, se il risultato vi soddisfa, siete sulla buona strada. Provate a chiedere ai vostri amici e conoscenti cosa ne pensano e cosa provano nel guardare la vostra icona. create due o tre bozze per permettere a chi sceglierà di poter decidere con serenità.
Una volta letto questo post, vi consiglio la lettura di quest'altro, ci sono dei fondamentali accorgimenti: si parla di colori, di forme e di come utilizzare personaggi stilizzati e/o animali http://www.maclife.com/article/features/what_do_top_100_paid_app_icons_have_common .
Alla prossima!
Il succo è: saprai far spiccare la tua icona tra le decine che compongono la pagina dell'App Store?
La prima impressione è quella che conta, in questo post alcuni consigli per far fruttare al meglio le tecniche ASO relative all'icona della vostra app. L'icona è la vostra chiave d'ingresso nella testa dell'utente: se gli piacerà, cliccherà e entrerà nella pagina della descrizione, dando così un'opportunità in più di download alla vostra applicazione.
Iniziamo con il consiglio base: siate semplici! Non create e/o incasinate la vostra icona cercando di inserire quanti più elementi possibili, ma siate leggeri e semplici. Utilizzate colori rassicuranti (come il blu o il verde).
Cercate di riassumere quello che fa la vostra app, per far si che l'utente inquadri subito il senso.
Non utilizzate parole, solo le grandi aziende possono permetterselo e non usate lettere singole, non siete Yahoo! o Facebook...
Il nome è riportato sotto la vostra icona, pertanto evitate di scriverlo.
Realizzate un'icona ad alta risoluzione, cosicché non venga sgranata su dispositivi ad alta risoluzione e/o device retina.
(Fate attenzione che una volta sullo store, alla vostra icona verranno aggiunti effetti grafici.)
Gli unici casi in cui sarebbe utile del testo, sono quelli in cui, a esempio, la vostra app è in offerta e sarebbe carino indicarlo in un angolo dell'icona stessa (es.: 60% off, etc.).
Siate innovativi: prendete una pagina di itunes e provate a incastonare la vostra nuova icona, utilizzando strumenti di elaborazione delle immagini, se il risultato vi soddisfa, siete sulla buona strada. Provate a chiedere ai vostri amici e conoscenti cosa ne pensano e cosa provano nel guardare la vostra icona. create due o tre bozze per permettere a chi sceglierà di poter decidere con serenità.
Una volta letto questo post, vi consiglio la lettura di quest'altro, ci sono dei fondamentali accorgimenti: si parla di colori, di forme e di come utilizzare personaggi stilizzati e/o animali http://www.maclife.com/article/features/what_do_top_100_paid_app_icons_have_common .
Alla prossima!
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