sabato 4 agosto 2012

GeoRiot - Affiliazione iTunes - parte 2




"GeoRiot permette di ovviare a tutto ciò! Tutto quello che dovrete fare sarà iscrivervi al loro servizio e poi utilizzare il loro link per pubblicizzare i vostri Prodotti!"...eravamo rimasti qui: vi invito, se non l'avete fatto, a leggere la Prima Parte, riguardante l'affiliazione iTunes e GeoRiot.

GeoRiot, dicevamo, è un servizio che vi permetterà di risparmiare tempo e di guadagnare più soldi per quanto riguarda le affiliazioni iTunes globali o worldwide.

Come funziona: una volta accettata la vostra iscrizione, GeoRiot vi farà accedere ad un pannello di amministrazione per ogni network (TradeDoubler, Linkshare, etc.). Sarà lì che dovrete configurare il link che avrete ricevuto dalle network di cui sopra!

Mi spiego meglio. Per ogni contenuto che volete vendere dovrete configurare il paese il cui lo vorrete vendere. Siccome Tradedoubler gestisce tutta l'europa, dovreste configurare un link per ogni paese europeo! Questo sarà il link che dovrete usare nella vostra app o nel vostro sito. Solo che dovrete chiamare il link giusto per la persona giusta! Per un Belga dovrete chiamare il link Belga! e così via...

Georiot ovvia a tutto ciò, permettendovi di configurare un solo link, per Tradedoubler, in modo da lasciare a lui il discernimento del paese, e togliere a voi le rogne. La cosa importante da sapere, è che avrete la possibilità di scegliere un paese base. Da quel paese base, GeoRiot non vi toglierà nessuna revenue! Da tutti gli altri, un certa percentuale di link, se li prenderà GeoRiot, in modo da ripagarsi il servizio. Questa percentuale dovrebbe aggirarsi intorno al 15% del totale dei paesi gestiti, tranne il vostro paese base.

Stessa cosa dovrete fare per Linkshare e tutte le altre network che gestiscono altri paesi (DGM, etc.).

Vi ricordo e suggerisco, di utilizzare anche all'interno nella vostra app dei link di affiliazione, in modo da aumentare del 4% (o 5% negli USA) le revenue per le vostre App a pagamento!

Sarebbe carino avere una schermata vostra, generata dinamicamente via server, per visualizzare in un NAG Screen, all'interno della APP, il vostro insieme di applicazioni per suggerirle all'utente.

Saluti! Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento